06:23 | 25 Mar 2025

FOCUS: Channell, chi è la società statunitense acquisita da Prysmian

MILANO (MF-NW)--Prysmian rafforza il proprio business Digital Solutions con l'acquisizione del fornitore di soluzioni integrate nel settore della connettività statunitense, Channell Commercial. Ecco, di seguito, un identikit della società acquisita.

Fondata nel 1922 dalla famiglia Channell, l'azienda ha sede a Rockwall, in Texas, e conta poco meno di 1.000 dipendenti. Si tratta di un importante player statunitense nel settore della connettività con tre stabilimenti di produzione in Texas, in Nevada e in California. La società produce custodie in plastica e metallo, connettori per fili di rame, sistemi di gestione dei cavi in fibra ottica e prodotti per la gestione termica, progettati per applicazioni nei segmenti dati, telecomunicazioni ed energia, dove Prysmian è già un player noto grazie ai cavi in fibra ottica e ad altri cavi per collegamenti digitali.

Prysmian prevede, infatti, che Channell completerà il suo attuale business Digital Solutions grazie alla sua filosofia di integrazione verticale, alla produzione statunitense, al footprint commerciale e al suo ampio portfolio di prodotti che include cassette di connessione (vault), fibra ottica, custodie termoplastiche e custodie metalliche. L’ampia base clienti di Channell include i principali operatori di telecomunicazioni, banda larga, utility ed energia.

“Oggi è un giorno davvero speciale per Channell", ha commentato Bill Channell Jr, ceo e proprietario di Channell. "Sono convinto che Prysmian sia il partner strategico più adatto a guidare la nostra prossima fase di crescita. Confido che Massimo (Battaini, l'ad di Prysmian, ndr) e il suo team condividano la prospettiva che, insieme, le nostre due aziende possano fare ancora di più, e sono davvero entusiasta dei benefici che questa fusione porterà ai clienti e ai dipendenti di Channell. Voglio ringraziare gli eccezionali dipendenti, passati e presenti, che fanno parte della famiglia Channell da quando l’azienda è stata fondata più di 100 anni fa da mio nonno; voi siete e siete stati la forza trainante del successo di Channell. Massimo e il suo team, insieme a me e al presidente di Channell Chris Watson, lavoreremo per unire il meglio di ciò che le nostre aziende sanno fare, al fine di ampliare le capacità di Prysmian come fornitore nelle Digital Solutions. Sono convinto che Prysmian rappresenti la nuova casa ideale per Channell e i suoi dipendenti e che sarà in grado di garantirne l’eredità per i prossimi 100 anni”.

zag

serena.zagami@mfnewswires.it


MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

2518:23 mar 2025