08:15 | 17 gen 2025

L'agenda della prossima settimana - Energy Italia

MILANO (MF-NW)--Questi gli appuntamenti che riguardano aziende più

rilevanti della prossima settimana:

LUNEDI' 20 GENNAIO

--

MARTEDI' 21 GENNAIO

Roma - 9h00 - Villa Madama - Riunione ministeriale sul corridoio meridionale dell’idrogeno, partecipano il ministro degli Esteri Antonio Tajani, il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Gilberto Pichetto Frattin.

Milano - 11h00 - Sede Amsa, via Olgettina 25 - Conferenza 'Nuove attività di Amsa per la città', interverranno, tra gli altri, Giuseppe Sala (sindaco di Milano), Renato Mazzoncini (ad di A2A), Marcello Milani (ad di Amsa gruppo A2A).

MERCOLEDI' 22 GENNAIO

Roma - 10h30 – Palazzo della Valle,corso Vittorio Emenuele II, 101 – convegno 'Energia e agricoltura: Una strategia condivisa a supporto della decarbonizzazione e dello sviluppo territoriale', organizzato da Confagricoltura in collaborazione con Edison. Interverranno, tra gli altri, Giorgio Graditi (direttore Enea), Paolo Arrigoni (presidente Gse), Franco Cotana (ad Rse), Nicola Monti (ad Edison), Massimiliano Giansanti (presidente Confagricoltura).

Brescia –14h00 – Auditorium del Termoutilizzatore - Convegno 'Il primo miglio del car sharing del futuro', primo evento organizzato da A2a in collaborazione con Politecnico di Milano e Most (Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile) nelll’occasione sarà avviata la prima sperimentazione strutturata su strada urbana di un veicolo elettrico a guida autonoma. L’obiettivo del progetto è sviluppare un servizio di car sharing con questa tecnologia. Durante l'incontro, sarà inoltre possibile assistere in diretta ad una dimostrazione pratica, con la percorrenza del primo chilometro in guida completamente autonoma su un tratto della città.

GIOVEDI' 23 GENNAIO

Roma - 09h00 - Camera - Informativa urgente del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sulle iniziative in relazione al rincaro dei costi dell'energia per famiglie e imprese.

VENERDI' 24 GENNAIO

--

cos


MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

1720:15 gen 2025