05:36 | 12 apr 2025

I Cani, Niccolò Contessa fa uscire a sorpresa il nuovo album "Post mortem"

(ClassCnbc News) (CLASS NEWS) Grande ritorno per I Cani: nelle scorse ore è uscito a sorpresa il nuovo album, intitolato Post mortem.
Niccolò Contessa riporta così in scena i suoi “cani”, regalando ai fan un nuovo disco che non era atteso. Un ritorno che spiazza e sorprende, un gesto artistico che irrompe nel silenzio a nove anni di distanza dall’ultima uscita discografica. Questa nuova fatica discografica è disponibile su tutte le piattaforme digitali e, assolutamente in controtendenza, l’opera non è stata anticipata da nessuna strategia promozionale e da nessun tipo di comunicazione. E la scelta sembra vincente: il disco è già cult.

La strategia del progetto nato nell’ombra e del riemergere nel silenzio pare aver fatto breccia nei cuori di quei musicofili che alla forma preferiscono la sostanza, che al merchandising e alla comunicazione social antepongono "lei", la prima donna di quest'arte: la musica.
Niccolò Contessa ha scelto il silenzio come preludio al ritorno: nella notte tra il 9 e il 10 aprile 2025, il nuovo lavoro ha fatto la sua comparsa in rete. Il disco è stato realizzato dall’artista romano presso il Pot Pot Studio, dunque Post mortem è un album interamente firmato da Contessa, sia per ciò che concerne la musica sia lato testi, mentre in fase di produzione, mix e master c’è lo zampino di Andrea Suriani.