06:31 | 20 feb 2026

FOCUS: prossima settimana, inflazione economie Eurozona e trimestrale Nvidia

MILANO (MF-NW)--La prossima settimana, l'attenzione degli investitori sarà concentrata sull’inflazione di febbraio delle principali economie dell’Eurozona. Negli Stati Uniti, sottolineano gli strategist di Mps, il focus sarà invece sulla trimestrale di Nvidia e sull'intervento di Trump sullo Stato dell’Unione.

INFLAZIONE ECONOMIE EUROZONA PREVISTA STABILE

Nell’Eurozona, l’inflazione delle principali economie, tra cui Germania, Francia e Spagna, è prevista in stabilizzazione rispetto al mese precedente. Per l’area euro, proseguono gli esperti, saranno inoltre diffusi i dati finali sul Pil del quarto trimestre di Germania e Francia, particolarmente rilevanti perché includeranno anche le sottocomponenti, offrendo una visione più dettagliata della crescita economica.

RISULTATI NVIDIA PORTEBBERO INFLUENZARE INTERO COMPARTO TECH

Negli Stati Uniti, l’attenzione sarà rivolta al discorso del presidente Trump sullo Stato dell’Unione, in programma martedì, in cerca di indicazioni sulle prossime manovre economiche della sua amministrazione, in un contesto di consensi in calo, osservano gli strategist. Attesa anche per la pubblicazione della trimestrale di Nvidia, i cui risultati potrebbero avere un impatto significativo sull’intero settore tecnologico.

LAGARDE ATTESA A WASHINGTON E AL PARLAMENTO EUROPEO

Lato Banche centrali, "ci saranno gli interventi di diversi banchieri Fed votanti e non votanti, importanti per vedere quale

potrebbe essere il loro orientamento in vista della riunione di marzo e soprattutto per capire la loro posizione sulle

future decisioni, considerata la divisione emersa dai verbali di gennaio", dichiarano gli esperti. Per quanto riguarda la Bce, sono previsti due interventi della presidente Lagarde: il primo a Washington, lunedì, e il secondo al Parlamento europeo, giovedì. Da entrambe le occasioni non si prevedono novità significative sulla politica monetaria, concludono gli strategist.

cba


MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

2018:31 feb 2026