slide-1-l

Notizie

Mindful Capital Partners ha acquisito una quota di maggioranza di Fiorini Industries.

Mindful Capital Partners, società indipendente di private equity, ha acquisito il controllo di Fiorini Industries S.r.l., azienda italiana leader nell’offerta di soluzioni ad elevata efficienza energetica per il settore HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria).

 

Fondato nel 1978 a Forlì (FC) dalla famiglia Fabbri, il Gruppo Fiorini propone una gamma completa di componenti per pompe di calore, chillers e altri sistemi di riscaldamento-raffrescamento ad acqua, destinate a giocare un ruolo chiave nel processo di elettrificazione e miglioramento dell’efficienza degli impianti di climatizzazione promosso dall’Unione Europea. Le soluzioni di Fiorini si rivolgono ai segmenti commerciale, residenziale e industriale. Inoltre Fiorini è partner di fiducia di alcuni dei principali marchi nel mercato OEM grazie all’alta qualità ed all’elevato contenuto innovativo dei suoi prodotti.

 

Nel 2022 il Gruppo ha raggiunto un fatturato consolidato pari a 46 milioni, di cui il 22% realizzato all’estero.

 

La famiglia Fabbri rimarrà socio rilevante tramite il reinvestimento in azienda di un’importante quota di minoranza e garantirà la continuità manageriale che ha consentito il percorso di crescita fino ad oggi.

 

Mindful Capital Partners ha completato dal 2007 ad oggi 27 investimenti in aziende italiane di media dimensione e Fiorini è il primo investimento del nuovo fondo Mindful Capital Partners IV.

 

I venditori sono stati assistiti da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>