slide-1-l

Notizie

Beta Utensili ha acquisito la quota di maggioranza di Helvi.

Il Gruppo Beta ha finalizzato l’acquisizione del controllo di Helvi S.p.A., uno dei principali player italiani negli articoli professionali per la saldatura dei metalli.

 

Helvi è stata fondata nel 1975 dalla famiglia Segala a Sandrigo in provincia di Vicenza ed è leader in Italia nella produzione di saldatrici industriali, macchine per il taglio al plasma, carica batterie professionali e accessori. Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 15 milioni di Euro, sviluppato per il 70% all’estero.

 

Il gruppo Beta, fondato dalla famiglia Ciceri esattamente 100 anni fa, con sede a Sovico in provincia di Monza e Brianza, è leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione.

 

Grazie all’acquisizione di un player italiano altamente specializzato come Helvi, Beta aumenta la presenza a livello di offerta e di produzione, confermandosi leader del settore con 10 stabilimenti localizzati nel Nord e Centro Italia, attività in 100 Paesi con i propri prodotti attraverso 11 filiali tra Europa, Cina, Brasile e USA, 250 importatori, e con un fatturato consolidato che nel 2022 ha superato 225 milioni di Euro.

 

La famiglia Segala affiancherà i nuovi soci mantenendo una quota di minoranza ed un ruolo operativo in azienda.

 

I venditori sono stati assistiti da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>