slide-1-l

Notizie

Il Gruppo Zanzar ha acquisito il 100% di Palagina.

Zanzar, controllata dal gruppo europeo d’investimento 21 Invest fondato da Alessandro Benetton ed attiva nella produzione di prodotti ed accessori per il mondo degli infissi (sistemi anti-insetto, protezioni solari, tapparelle eccetera), ha perfezionato l’acquisizione di Palagina, azienda di produzione di sistemi anti-insetto e protezioni solari nel segmento “premium”.
 

Palagina, storica azienda toscana fondata dalla famiglia Francalanci nel 1981 a Fucecchio (Firenze), è attiva nella produzione di zanzariere e tende solari, sia per interno che per esterno, con un portafoglio prodotti ed una rete distributiva radicata nelle regioni del Nord-Centro Italia.
 

Con questa acquisizione Zanzar prosegue nel percorso di divenire un “one-stop-shop” a servizio dell’allestimento del foro finestra acquisendo un marchio di fascia alta da integrare nel proprio portafoglio prodotti con significative opportunità di cross-selling in Italia ed all’estero.
 

Basata a Grottaglie (Taranto), Zanzar vanta una storia di 35 anni nel settore, iniziata con le zanzariere ed ampliatasi successivamente, grazie anche a numerose acquisizioni di aziende concorrenti, alle tapparelle, schermature esterne, tende tecniche, pergole ed oscuranti.
 

Il gruppo Zanzar detiene una presenza rilevante sui mercati esteri con oltre il 30% del fatturato generato tramite export e, con l’integrazione di Palagina, prevede di raggiungere nel 2022 un fatturato di circa € 130 milioni.

Palagina è stata assistita da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>