KEP Italia, società leader nella produzione di caschi per l’equitazione partecipata dal fondo Arcadia Sustainable Capital III, ha acquisito l’intero capitale di Veredus, storica azienda italiana leader nella produzione di accessori e protezioni per cavalli.
Veredus, fondata nel 1989 in provincia di Treviso, è tra i leader mondiali nelle protezioni e accessori di alta gamma per cavalli e cavalieri ed un punto di riferimento per alcuni fra i principali cavalieri a livello internazionale.
KEP Italia è stata fondata nel 2007 in provincia di Brescia con l’obiettivo di produrre caschi più confortevoli, sicuri e innovativi di quelli allora disponibili sul mercato, combinando design e tecnologia con l’utilizzo di materiali “made in Italy”.
L’operazione consente di rafforzare ulteriormente il posizionamento di eccellenza dei due marchi, radicati nei valori di qualità, comfort, innovazione e design, costituendo un gruppo di riferimento di alta gamma per le protezioni e la sicurezza nel mondo dell’equitazione.
I venditori sono stati assistiti da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario esclusivo.