Gruppo Credem

Il Gruppo Credem

“I valori e la solidità di un grande gruppo italiano”

Credem, una fra le principali realtà private italiane, è una banca moderna con una tradizione centenaria.

 

L'istituto è stato fondato nel 1910, su iniziativa di imprenditori reggiani, con il nome di Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. L'attuale denominazione di Credito Emiliano SpA, in breve, Credem fu assunta nel 1983, in coincidenza con l'acquisizione della Banca Belinzaghi di Milano, prima opportunità di crescita significativa al di fuori dei confini regionali. Oggi Credem è presente a livello nazionale in 19 regioni; tale diffusione è stata raggiunta sia attraverso l'apertura di nuove filiali sia mediante l'acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni, verso le quali ha rivolto il proprio interesse sin dai primi anni '90.

Una realtà fondata sull'eccellenza

Credem coniuga innovazione tecnologica e specializzazioni per soddisfare le esigenze dei clienti, per cercare di anticiparle, creando nuovi servizi e nuove competenze. Ciò è reso possibile da un modo esclusivo di “fare banca” basato essenzialmente sull'ascolto del cliente. In questo modo sono stati messi a punto servizi estremamente personalizzati sia per i privati sia per le imprese.

Gruppo Bancario Credem

Gruppo Bancario Credem

I risultati economici di Gruppo

I migliori risultati della sua storia

Il Gruppo Credem, nel corso del 2021 ha continuato a creare valore: risultati importanti, i migliori nella sua storia, ottenuti in un contesto economico e finanziario ancora complesso. Oggi è al primo posto tra gli enti europei che svolgono strettamente attività bancaria e che escono dalla crisi pandemica più forti di prima, secondo la classifica stilata dalla Bce.

 

Un Gruppo che si è evoluto nel tempo e insieme con i mercati, che ha una grande e lunga storia di successo, e che continua ogni giorno a investire in sostenibilità, innovazione e persone.