È la carta di credito Credem ad opzione che permette, in qualsiasi momento e a costo zero, di modificare la modalità di rimborso tra saldo e rateale e viceversa. Per maggiori informazioni sui costi è possibile consultare i fogli informativi e le informazioni pubblicitarie disponibili in filiale e sul sito credemeuromobiliarepb.it alla sezione Trasparenza.
È possibile richiedere Carta Ego direttamente tramite la filiale e il suo private banker. La carta verrà concessa solo previa valutazione del merito creditizio.
È possibile richiedere la modifica della modalità di rimborso tramite la filiale e il suo private banker o tramite il numero verde Credem Euromobiliare Private Banking sia per le carte Ego Classic sia Gold.
Sì, è possibile farlo in qualsiasi momento, ricordando che la modifica deve essere inserita almeno 2 giorni lavorativi prima della chiusura dell’estratto conto. Es. in caso di estratto conto con chiusura a fine mese:
- se il 30 e 31 agosto sono giorni lavorativi, occorrerà richiedere la variazione entro il 29 agosto e questa avrà validità per le spese di agosto;
- se invece la richiesta avviene il 30 agosto avrà validità solo per le spese future del mese di settembre.
Analogamente se l’estratto conto si chiude il 15.
Il revolving o rateale è una modalità di rimborso della Carta Ego che permette di rateizzare le spese effettuate sulla base di una rata fissa scelta dal cliente, composta da una quota interessi e una quota capitale.
Il rientro dalle spese effettuate avviene pagando mensilmente la rata scelta dal cliente fino a quando non sarà esaurito il debito. La rata sarà composta da quota capitale e quota interessi e la disponibilità di carta si reintegrerà della sola quota capitale che verrà pagata su ogni rata. La carta resta con modalità rateale fino a quando non viene reimpostata la modalità a saldo: si tratta quindi, potenzialmente, di una modalità di rientro a tempo indeterminato.
Le spese verranno addebitate sempre sul c/c associato alla carta, pertanto in caso di sconfino si applicano solo le spese e gli interessi previsti dal conto e nessuna penale sulla carta.
Certamente, si può sempre richiedere, in base alle esigenze, la rateizzazione di una singola spesa effettuata nel mese con la carta Ego.
È uno strumento che permette al cliente di rateizzare le singole spese che effettua con la carta Ego, di minimo 250 euro, solo se ha dato il consenso per le comunicazioni commerciali e se la sua carta è a saldo. Il cliente, infatti, riceverà un messaggio sul numero di cellulare associato al servizio Ego SMS alert dove, in base all’importo della spesa, potrà ricevere una proposta di rateizzazione di 12 o 18 mesi. Ha inoltre la possibilità di scegliere in quanti mesi rateizzare tra 6, 12 o 18 mesi, contattando il Numero Verde Credem e procedendo tramite operatore.
È possibile recedere senza alcun costo aggiuntivo e saldando la sola quota capitale tramite filiale o numero verde Credem. Nello specifico: se il recesso viene effettuato tramite filiale, l’addebito dell’intera quota capitale rimanente si avrà immediatamente sul conto e la disponibilità spendibile sulla carta dopo 48 ore. Se invece la richiesta viene effettuata tramite numero verde Credem, il cliente avrà la disponibilità spendibile e l'addebito dell’intera quota capitale in base all'addebito della carta sul conto corrente.
Tutti i finanziamenti richiedibili tramite carta Ego producono nel primo estratto conto utile il documento riepilogativo delle condizioni (SECCI) ed il piano di ammortamento con tutte le rate previste fino al termine del finanziamento, con indicazione della quota capitale e della quota interessi per ciascuna rata. Inoltre, nell’estratto conto mensile, viene riepilogato il debito residuo del finanziamento e il numero delle rate pagate e ancora da pagare.