Il punto di partenza del nostro modello è una sistematica e costante attività di ricerca. I frutti di questa attività di studio, vengono sintetizzati attraverso una reportistica differenziata: Piano finanziario, Scenario Macroeconomico, Flash News, Rendiconto Multibrand, Posizione Investimenti, Raccomandazioni, Daily Briefing, Idee di Trading, Idee Operative (Azionario, Valute, Obbligazionario e Materie Prime).
Il secondo campo di attività è costituito dall’elaborazione dei modelli di asset allocation e di differenti tipologie di portafoglio in base ai diversi profili di rischio del cliente.
Il terzo passo consiste nell’elaborazione di una proposta di strumenti e soluzioni finanziarie adeguati alla realizzazione di specifiche strategie di portafoglio.
Queste competenze vengono garantite grazie alle sinergie con le società del Gruppo Credem (Euromobiliare Advisory SIM, Euromobiliare Asset Management SGR, Euromobiliare Fiduciaria, CredemAssicurazioni, CredemVita, Credem Private Equity), per offrire una consulenza patrimoniale davvero integrata, più precisamente:
- Corporate Finance Advisory, strategie di sviluppo e di crescita finanziaria per le imprese
- Family Planning, protezione del patrimonio nel passaggio generazionale
- Protection, soluzioni assicurative per il patrimonio e per la pianificazione del futuro previdenziale
- Servizi Fiduciari, ottimizzazione del patrimonio attraverso un’attività fiduciaria
- Fondi Comuni di Investimento e Sicav, gestione altamente qualificata
- Intermediazione mobiliare, assistenza patrimoniale per clienti privati, istituzionali e corporate
- Real Estate, protezione, gestione e riqualificazione del patrimonio immobiliare
- Art advisory, valutazione del patrimonio artistico, gestione e valorizzazione