Mirano a conseguire, attraverso un approccio diversificato, un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.
Si propongono, nell’ambito del proprio orizzonte temporale di riferimento, di raggiungere il proprio obiettivo di rendimento tramite una gestione flessibile, reattiva e ben diversificata in funzione di un determinato profilo di rischio.
Consentono di prendere posizione su specifici mercati azionari e mirano a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un profilo di rischio alto.
Consentono di prendere posizione su specifici mercati obbligazionari e mirano a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.
Consentono di investire in strumenti dei mercati monetario e obbligazionario a breve termine denominate in euro (GP Euro Cash), in dollari statunitensi (GP USD Cash) e in sterline (GP GBP Cash), mirando a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un determinato profilo di rischio.
Rappresentano un’alternativa alle tradizionali strategie di investimento e si propongono, nell’ambito del proprio orizzonte temporale di riferimento, di raggiungere il proprio obiettivo di rendimento in funzione di un profilo di rischio medio-alto, investendo principalmente in una selezione di OICR che adottano strategie absolute return.
Consentono di prendere posizione sul mercato italiano e mirano a conseguire un rendimento superiore a quello del benchmark di riferimento, attraverso una strategia di gestione orientata a cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati finanziari e in funzione di un profilo di rischio alto.