slide-1-l

Notizie

The Equity Club ha acquisito una quota di minoranza di Club del Sole da NB Aurora che reinveste

NB Aurora S.A. SICAF-RAIF (“Aurora”), veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana, ha sottoscritto un accordo vincolante per la cessione a The Equity Club (“TEC”) dell’intera partecipazione detenuta in CDS Holding (Club del Sole), leader italiano nel settore delle vacanze all’aria aperta.

 

L’accordo prevede l’acquisto da parte di TEC dell’intera partecipazione detenuta da Aurora attraverso il veicolo First Club S.r.l. pari a circa il 40% del capitale sociale di Club del Sole, un reinvestimento di Aurora, insieme ad altri fondi gestiti da Neuberger Berman AIFM S.á r.l. e ad alcuni co-investitori, e la contestuale sottoscrizione di un aumento di capitale destinato a supportare l’ulteriore crescita del gruppo. Al termine dell’operazione TEC deterrà circa il 30,8%, i fondi Aurora circa il 19%, mentre la Famiglia Giondi, che ha fondato Club del Sole nel 1974, continuerà ad essere socio di maggioranza ed a guidare il progetto industriale. Il controvalore della transazione è di €109 milioni.

 

Club del Sole nel corso degli anni ha completato un cammino di successo attraverso crescita organica ed acquisizioni, grazie anche alle due precedenti operazioni di private equity realizzate nel 2015 e 2018 dove Credem Euromobiliare Private Banking aveva sempre agito come advisor finanziario esclusivo. La società è il principale operatore italiano nel turismo all’aria aperta con 23 camping-village gestiti in 7 regioni nel Nord-Centro Italia e con un fatturato di circa €100 milioni realizzato nel 2023.

 

Club del Sole e Aurora sono stati assistiti da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>