slide-1-l

Notizie

Tadiran Group ha acquisito una quota di maggioranza di VP Solar.

Il Gruppo israeliano Tadiran quotato alla Borsa di Tel Aviv ha acquisito una quota di maggioranza di VP Solar, distributore di sistemi energetici innovativi e da fonti rinnovabili.


L’azienda trevigiana VP Solar opera da oltre 20 anni come distributore specializzato B2B di sistemi energetici da fonti rinnovabili e per l’efficienza energetica, offrendo per il mercato professionale molteplici soluzioni e tecnologie (fotovoltaico, accumulo energetico, sistemi di ricarica per veicoli elettrici, pompe di calore).


Nel corso del 2021 i ricavi hanno superato €100 milioni, con una leadership tecnologica e dimensionale in Italia ed una significativa presenza nei mercati esteri.

Tadiran Group è una società quotata alla Borsa di Tel Aviv, leader nei sistemi di condizionamento ed energetici rinnovabili con un brand molto conosciuto e presente da oltre 60 anni nel mercato israeliano. L’operazione, sotto la guida operativa del fondatore di VP Solar che rimane azionista di minoranza, dà vita ad un operatore di riferimento nel mercato europeo della distribuzione B2B di prodotti e servizi innovativi in chiave sostenibile.


Nell’operazione VP Solar è stata assistita da Banca Euromobiliare in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

<%= Resources.Common.IconLinkedin %>