Il Gruppo Beta ha finalizzato l’acquisizione del controllo di Helvi S.p.A., uno dei principali player italiani negli articoli professionali per la saldatura dei metalli.
Helvi è stata fondata nel 1975 dalla famiglia Segala a Sandrigo in provincia di Vicenza ed è leader in Italia nella produzione di saldatrici industriali, macchine per il taglio al plasma, carica batterie professionali e accessori. Nel 2022 ha raggiunto un fatturato di oltre 15 milioni di Euro, sviluppato per il 70% all’estero.
Il gruppo Beta, fondato dalla famiglia Ciceri esattamente 100 anni fa, con sede a Sovico in provincia di Monza e Brianza, è leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione.
Grazie all’acquisizione di un player italiano altamente specializzato come Helvi, Beta aumenta la presenza a livello di offerta e di produzione, confermandosi leader del settore con 10 stabilimenti localizzati nel Nord e Centro Italia, attività in 100 Paesi con i propri prodotti attraverso 11 filiali tra Europa, Cina, Brasile e USA, 250 importatori, e con un fatturato consolidato che nel 2022 ha superato 225 milioni di Euro.
La famiglia Segala affiancherà i nuovi soci mantenendo una quota di minoranza ed un ruolo operativo in azienda.
I venditori sono stati assistiti da Credem Euromobiliare Private Banking in qualità di advisor finanziario esclusivo.